Il Mio Metodo


Per molti dimagrire vuol dire perdere più chili nel minor tempo possibile, facendo rinunce anche difficili da mantenere nel lungo periodo o improvvisando diete selettive e restrittive verso alcuni gruppi alimentari (solo proteine e niente carboidrati).

Niente di più sbagliato! Una volta abbandonati questi “regimi”, si tende a tornare alle vecchie abitudini e a riprendere i chili persi con tanta fatica. Questo succede perché ci si stanca delle rinunce, ci si demotiva vedendo la continua altalena di chili che se ne vanno per poi ritornare.

Lo scopo deve essere quello di imparare a mangiare, distinguendo i bisogni reali del nostro corpo; non lasciare che l’emotività detti le regole delle nostre abitudini alimentari, ma creare un sano rapporto col cibo e valorizzare il piacere del gusto.

Bisogna imparare a mantenere il peso salute raggiunto, capire come gestirsi nelle varie occasioni, migliorare la qualità della massa magra e ridurre la massa grassa: togliere centimetri e non solo calare di peso.

Questa è educazione alla salute, è migliorare il proprio stile di vita per sempre. È imparare a volersi bene.

Quindi il mio metodo non prevede regimi dimagranti estremi e squilibrati, ma piani alimentari semplici e facili da seguire, programmi studiati per migliorare lo stile di vita, per sentirsi in forma, per essere responsabili e consapevoli della propria salute.

Durante il percorso vi verrano dati gli strumenti per imparare spontaneamente a seguire un’alimentazione sana, equilibrata e regolare, senza sensi di colpa e senza patire la fame. Capirete quali sono le abitudini sbagliate da modificare senza sottoporvi a inutili rinunce o a stravolgimenti della vostra vita, ma nel pieno rispetto della vostra salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *