Parte oggi la seconda edizione di un percorso attesissimo qui a Medicina: il BenEssere. Un grande progetto nato nel 2013 tra la collaborazione del Centro Saffi e l’Associazione Dilettantistica Sportiva IYR. Grande partecipazione l’anno scorso, con l’intervento finale dell’assessore allo sport del Comune di Medicina, Filippini; grandissima partecipazione quest’anno! Superate le previsioni.
Di cosa si tratta?
Un percorso che dura 2 mesi per aiutarvi a cambiare lo stile di vita. Sappiamo tutti che mangiare sano, fare una regolare attività fisica e avere un approccio psicologico equilibrato al cibo sono 3 aspetti fondamentali per stare bene e in salute. Ma avete mai provato sulla vostra pelle? Ecco: con noi potete farlo!
Con la dr.ssa Beccheroni, biologo nutrizionista, inizierete un percorso verso la corretta alimentazione fatta di consigli ed esempi. Avrete anche la possibilità di usufruire di una visita antropometrica completa e di un’analisi delle masse corporee per fissare il vostro punto di partenza. Faremo poi altre due visite complete per vedere insieme i vostri progressi: in centimetri e in kg di massa grassa persi.
Con la dr.ssa Emiliani, psicologo, capirete come approcciarvi nel modo corretto al cibo, alla dispensa, imparerete a riconoscere i segnali della fame emotiva e a superarli alla grande.
Con la prof.ssa Graldi, insegnante di ginnastica e posturologa, farete attività fisica regolare, settimanale, di intensità sempre crescente.
Con noi tre cambiare lo stile di vita sarà semplice e divertente.